In offerta!

Stilografica Masters of Art Homage to Vincent van Gogh Edizione limitata 888 | Stilografica Montblanc Penne di lusso

 123.65  76.36

Con Montblanc Masters of Art Homage to Vincent van Gogh Edizione Limitata 888, Montblanc celebra Vincent van Gogh, uno dei più celebri pittori d…

COD: VNA.0653/K11435 Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Con Montblanc Masters of Art Homage to Vincent van Gogh Edizione Limitata 888, Montblanc celebra Vincent van Gogh, uno dei più celebri pittori del XIX secolo. In particolare, questa edizione rievoca il periodo che l’artista trascorse a Saint-Rémy-de-Provence e ad Auvers-sur-Oise, con dettagli decorativi che richiamano i cieli della Provenza, nonché uno dei suoi più celebri dipinti: “Campo di grano con volo di corvi”.Il numero 1889 inciso sull’anello del corpo – accanto alla firma di Vincent in lacca blu – ricorda l’anno in cui si trasferì a Saint-Rémy. Vincent Van Gogh ha creato ricordi indimenticabili dei giardini e dei campi di grano vicini al manicomio in cui aveva vissuto. Dipinti come il celebre “Campo di grano con volo di corvi”, di quest’epoca, hanno segnato la sua maturità come artista e hanno ispirato la composizione di colori del cappuccio di questa edizione. I cieli azzurri della Provenza e i campi di grano dorati si riflettono negli inserti in lacca traslucidi in varie tonalità di blu e nel rivestimento scheletrato in oro giallo massiccio Au 750. Le stelle che brillano nei cieli notturni sopra i campi di grano sono rappresentate dalle particelle scintillanti nella lacca blu del corpo e dall’emblema Montblanc in oro giallo massiccio Au 750 sulla parte superiore del cappuccio, intarsiato in lacca blu.Van Gogh ha realizzato oltre 200 dipinti nel sud della Francia, sviluppando uno stile più libero e flessibile e divenendo abile sia con il pennello che con la spatola, che utilizzava per creare uno stile di pittura a “impasto”, con tratti di colore più spessi e impetuosi. La sua spatola ha ispirato la clip finitura platino, mentre le sue ampie pennellate sono evocate dalla lacca blu sulla parte superiore del cappuccio. Inoltre, la sua passione per la pipa, presente in molti dei suoi autoritratti, è catturata in un raffinato dettaglio della clip: la parte superiore ha la forma della testa di una pipa ed è ornata di un citrino giallo. L’immagine goffrata sul pennino in oro giallo massiccio Au 750 immortala il dipinto di Vincent “Ramo di mandorlo fiorito”. Il suo stile, di ispirazione giapponese, fa riferimento all’ammirazione per l’arte del Giappone, molto in voga all’epoca e nota come Giapponismo. La silhouette complessiva ha la forma di un coltello da intaglio giapponese, simbolo della passione personale di Van Gogh per le tradizionali xilografie giapponesi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Stilografica Masters of Art Homage to Vincent van Gogh Edizione limitata 888 | Stilografica Montblanc Penne di lusso”
  1. Acquisti sicuri al 100%
  2. Spedizione gratuita per € 60
  3. La crittografia SSL di secure
  4. 20-30 Giorni per resi e cambi
  5. Pagamenti: